2018

SummerCOPERTINA2018_4.pngSummer Compilation compie 18 anni. Tanta musica è suonata in quasi due decadi e tanto è cambiato. Nell’Estate 2000 la vendita dei Compact Disc era ancora fortissima, nonostante il gigante Internet, sotto le sembianze di Napster, si stesse affacciando minaccioso a cambiare per sempre il mercato musicale. In quegli anni, è bene ricordarlo, era il pop mainstream la nostra principale fonte di approvvigionamento musicale. Poi, ben oltre la metà del nostro percorso di vita, abbiamo deciso di dare spazio non solo alla musica che possiamo ascoltare semplicemente accendendo la radio, ma anche quella che in media frequenza non andrà mai.

Quest’anno la scelta è stata calibrata prendendo circa 1/3 dei pezzi dal panorama mainstream, con un’insolita nutrita presenza di italiani. Oltre al già citato Shade, anche Cesare Cremonini, Elodie e Michele Bravi. A loro si affiancano i grandi nomi internazionali: per il secondo anno di fila i Portugal.The ManBebe Rexha, David Guetta & Sia, Troye Sivan, Parov Stelar e l’acclamata Alice Merton. Poi i nomi del mondo alternative e vecchie conoscenze come PNAU (alla loro terza presenza), Krewella The Wombats, ma anche i debuttanti Outlya, Monico Blonde, Lemaitre, Mikky Ekko e i WeRabbitz. E se gli ultimi non vi suonano affatto familiari, aspettate a sentire questa. Nella nuova compilation compaiono anche i Kios, che quest’inverno ci hanno contattato personalmente da Nashville, in Tennessee, per farci ascoltare il loro precedente singolo Be loved, cui è seguita la bellissima Right now della Summer 2018.

Non resta dunque che premere play sulla finestra che trovate in questo post e mandare in loop le 24 canzoni che, ci auguriamo, vi accompagneranno in questa nuova Estate.

La prima insieme, la diciottesima che suona sulle note di Summer Compilation.



LA TRACKLIST:

1) Portugal. The Man – Live in the moment
2) Elodie & Michele Bravi – Nero Bali
3) Cesare Cremonini – Kashmir-Kashmir
4) PNAU – Go bang
5) Alice Merton – Lash out
6) Bebe Rexha – I’m a mess
7) Calvin Harris feat. Dua Lipa – One kiss
8) David Guetta & SIA – Flames
9) Shade – Amore a prima insta
10) Andrea Fornari – Monday morning light
11) Parov Stelar feat. Krysta Youngs – Taking over
12) Lemaitre feat. Betty Who – Rocket girl
13) Deaf Havana – Sinner
14) Monico Blonde – Flowers on Tarmac
15) OUTLYA – White light
16) morgxn – Home
17) The Wombats – Turn
18) Troye Sivan – Bloom
19) Tyron Hapi – I like the way
20) Kios – Right now
21) Krewella – Runaway
22) Felix Jaehn – Keep your head up
23) We Rabbitz feat. Adam Christopher – Somebody
24) Mikky Ekko – Light the way


Segui gli aggiornamenti, le nuove uscite, le playlist
sul nostro canale TELEGRAM
@riverofsound

ROSTelegram

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: