SOUNDTRACK – Trailer JOHN WICK 3 PARABELLUM (2019)

di Valeria A.


La casa di produzione Lionsgate ha rilasciato da pochi giorni il trailer di John Wick 3: Parabellum, terzo capitolo che vede Keanu Reeves tornare nei panni del letale sicario. Il sottotitolo significa ‘preparati alla guerra’, espressione estrapolata dal famoso detto latino ‘Si vis pacem, para bellum’ ovvero “se vuoi la pace, preparati alla guerra”.
Ma dove eravamo rimasti con il secondo capitolo uscito nel 2017?

John Wick è in fuga da tutti i più grandi criminali del mondo e su di lui pende una taglia da 14 milioni di dollari per aver commesso un omicidio all’interno del Continental Hotel, atto inviso al mondo criminale e che infrange un’importante regola d’onore.

John sarebbe già morto se Winston, il manager del Continental, non gli avesse concesso un’ora di grazia prima della revoca del suo status di membro che, di fatto, lo avrebbe escluso da tutti i servizi e allontanato dagli altri membri. Lo ritroviamo quindi in fuga da New York nel disperato tentativo di rimanere in vita. E come può riuscirci se non lottando e uccidendo chiunque intralci il suo cammino?

Ad aumentare l’effetto drammatico dato dalla fuga del sicario, con un mirabolante conto alla rovescia, ci pensa soprattutto la scelta musicale. Il brano è The impossible dream (The Quest) nella cover realizzata da Andy Williams, contenuta nell’album Honey del 1968.

In origine il brano era stato composto per il celebre musical di Broadway Man of La Mancha (1965) e negli anni è stato riproposto in svariate versioni anche da artisti del calibro di Frank Sinatra ed Elvis Presley e tradotto in diverse lingue.
Un racconto in musica di come coraggio e follia spesso camminino di pari passo, un invito a tentare l’intentabile e a non arrendersi di fonte a nulla.


Segui gli aggiornamenti, le nuove uscite, le playlist
sul nostro canale TELEGRAM
@riverofsound

ROSTelegram

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: