SOUNDTRACK – Spot Nutella (2018)

di Valeria A.



La crema spalmabile al cacao e nocciole inventata da Pietro Ferrero è nata come una sorta di scommessa che il suo inventore ha fatto con se stesso: creare un prodotto a basso costo che diventasse la merenda di grandi e piccini. E ci è riuscito, anche se in quel lontano 20 aprile 1964, quando è stata lanciata sul mercato, non avrebbe mai immaginato che avrebbe dato vita uno dei più clamorosi successi industriali di sempre, e non solo nel settore alimentare.

Nonostante sia la regina incontrastata delle creme è da sempre accompagnata da campagne pubblicitarie di un certo calibro. Se avere successo è difficile, mantenerlo è difficilissimo e la pubblicità, mai come oggi, serve proprio a questo.

Il sound della campagna pubblicitaria è stato affidato a Tiggs Da Author, eclettico artista originario della Tanzania ma cresciuto in Inghilterra dall’età di 8 anni. Il pezzo si intitola Run, scritto a quattro mani con la collega e amica Lady Leshurr nel 2016.

Un brano fresco, piena di energia, caratterizzato dallo stile distintivo di Tiggs, che richiama Ray Charles, Finlay Quaye e Andre 3000, pur mantenendo una propria, decisa identità.

“Il brano parla di come fuggire dai problemi, allontanandosi da alcune situazioni senza lasciarsi abbattere dai piccoli drammi della vita. A volte la cosa migliore è semplicemente correre!”

Tiggs è uno degli artisti più originali sulla scena internazionale. 25enne, poeta, cantante, songwriter e produttore, è veramente unico nel suo genere. La sua formazione musicale affonda le radici nell’African jazz e nel soul della Motown in Tanzania, terra alla quale è molto legato e dalla quale ha appreso il ritmo e la passione per la musica. Crescendo a Londra, poi, la sua formazione è stata contaminata dal grime, con il quale ha imparato a rappare, fondendo tutti i generi e le influenze in uno stile molto personale. Sarà il nuovo Pharrel Williams?

All’uscita il pezzo fu lanciato grazie all’inserimento nella colonna sonora del videogioco calcistico FIFA 16 e come sottofondo alla campagna pubblicitaria del MacBook Pro con Touch Bar di Apple.

 


Segui gli aggiornamenti, le nuove uscite, le playlist
sul nostro canale TELEGRAM
@riverofsoundROSTelegram

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: