SOUNDTRACK – Trailer DETECTIVE PIKACHU (2019)

di Valeria A.



Lunedì 12 novembre è uscito il primo teaser trailer ufficiale di Detective Pikachu, il primo film incentrato sull’universo dei piccoli mostri diventati noti in tutto il globo nella seconda metà degli anni 90 e basato sull’omonimo videogioco del 2016, uscito per Nintendo 3DS.

La pellicola arriverà in Italia nel Maggio 2019. Si tratta una co-produzione nippo-statunitense fra Legendary Pictures, The Pokémon Company, Toho e Warner Bros.

Pikachu indagherà sulla misteriosa scomparsa del geniale detective privato Harry Goodman, aiutato dal figlio 21enne Tim. Si troveranno così ad inseguire indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iper realistico mondo in live-action. Insieme, i due, scopriranno un oscuro disegno che potrebbe distruggere la coesistenza pacifica fra umani e Pokémon e minacciare l’intero universo.

La pellicola è diretta da Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro alieni, Piccoli brividi) e nel cast troveremo Justice Smith (Jurassic World: Il Regno Perduto) nel ruolo di Tim, Kathryn Newton (Bit Little Lies) nel ruolo di Lucy e il candidato Oscar Ken Watanabe (L’Ultimo Samurai) nei panni del Lieutenant Yoshida. Nella versione originale americana, a prestare la voce all’iconico Pokémon giallo, ci sarà Ryan Reynolds (Deadpool). Possiamo quindi immaginare che non vedremo il solito puccioso timido Pikachu che ricordiamo.

A rendere tutto più epico ci ha pensato la musica scelta per accompagnare le immagini del trailer. Happy Together è un pezzo degli statunitensi The Turtles, estratto dal loro omonimo album di debutto del 1967.

In televisione, la canzone è stata usata in diversi episodi di serie come I Simpson, That ’70s Show, Cupid, Scrubs, E.R. – Medici in prima linea, Blue Jeans, My Name Is Earl, Blacklist, ma anche nei film I Minions e Teenage Mutant Ninja Turtles. Mentre una cover del gruppo The XX è stata inserita nella colonna sonora de Il grande Gatsby.

Innumerevoli sono stati gli utilizzi del brano anche in campo pubblicitario, come testimoniano gli spot di grandi brand come Burger King, Heineken, Toyota, Twix, Ford, Pavesi e Vodafone.


Segui gli aggiornamenti, le nuove uscite, le playlist
sul nostro canale TELEGRAM
@riverofsoundROSTelegram

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: