SOUNDTRACK – Spot FASTWEB (2018)

di Valeria A.



Dopo la campagna iniziata nel 2016 con Usain Bolt, nell’Agosto 2018 Fastweb lancia una nuova campagna di comunicazione istituzionale puntando su Filippo Tortu, primo atleta italiano a scendere sotto i 10″ sui 100 metri piani battendo così lo storico primato appartenuto a Pietro Mennea. E se il giovane atleta italiano corre per le Olimpiadi Tokyo 2020, la compagnia milanese del gruppo Swisscom, gareggia per la linea internet ad altissima velocità 5G.


A fare da colonna sonora a questa pubblicità c’è Dream on, canzone scritta da Steven Tyler nel 1973 e inserita nel primo album omonimo del gruppo musicale statunitense 
Aerosmith. La canzone è una ballata struggente e potente allo stesso tempo, tra le più belle e le più celebri nella storia del rock.

Non è nuova nell’ambito delle colonne sonore. Infatti era già stata utilizzata in diversi  film. Da Last Action Hero – L’ultimo grande eroe (1993), Cuore Cattivo (1995), Miracle (2004) e nell’horror 31 del 2016. Ma il brano ha avuto presa anche nel mondo della serialità televisiva. L’abbiamo ascoltata in Glee (1×19) e in The Blacklist (4×19), senza dimenticare il trailer del film Argo, diretto ed interpretato da Ben Affleck.


Ovviamente è tra le tracce incluse nel videogioco della serie di Guitar Hero dedicato alla band, intitolato Guitar Hero: Aerosmith.


Segui gli aggiornamenti, le nuove uscite, le playlist
sul nostro canale TELEGRAM
@riverofsound

ROSTelegram

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: