SOUNDTRACK – Spot SEAT Arona (2018)

di Valeria A.



“Lui dice questo, lei dice quello… Io dico Arona!”
Avrete già capito di che campagna pubblicitaria stiamo parlando…

Tra il 2017 e il 2018, per sponsorizzare la nuova uscita della casa chiamata Arona, la SEAT ha puntato su una campagna irriverente formata da sei diversi spot che hanno in comune la stessa struttura, ma soprattutto la stessa colonna sonora.

Il brano che sentiamo nella pubblicità si intitola The Chant (Iquo Isang) degli Ibibio Sound Machine, band electronic afro-funk inglese composta da Eno Williams, Scott Baylis, Max Grunhard, Alfred Kari Bannerman, Tony Hayden, Jose Joyette, John McKenzie e Anselmo Netto.  Scritta dal gruppo e prodotta da Max Grunhard, la canzone è estratta dal secondo album in studio, Uyai, uscito il 3 marzo 2017.

Nello spot non manca una chicca che lascia spazio ad una piccola grande scoperta. Durante lo spot appare un banner in basso sullo schermo che suggerisce e raccomanda l’utilizzo di Shazam. Ebbene l’abbiamo fatto e la famosa app, recentemente acquisita da Apple, ci ha rimandato a Spotify e più precisamente alla raccolta New Urban Sounds

La playlist contiene gemme nascoste e “classici del futuro” proponendo il meglio delle nuove scene musicali in rapida ascesa nelle principali capitali urbane. Il tutto aggiornato settimanalmente e ad hoc da DJ Coco del Primavera Club di Barcellona. Tutto questo per sponsorizzare l’accordo di collaborazione che SEAT ha stretto una con la rinomata piattaforma d’intrattenimento musicale per riconoscere le canzoni in modo sicuro mentre si è alla guida con la DriveApp.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: