SOUNDTRACK – Trailer ALITA, ANGELO DELLA BATTAGLIA (2019)

A Gennaio uscirà l’adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro del 1990 dal titolo Alita – Angelo della battaglia diretto da Robert Rodriguez e interpretato da un cast di tutto rispetto: Rosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Ed Skrein, Mahershala Ali, Michelle Rodriguez, Eiza González e Casper.

Ambientato nel 26a secolo, il film racconta di Alita, un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido. Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, diventa una spietata cacciatrice di taglie sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Il film, inizialmente programmato in uscita per lo scorso Luglio, viene anticipato da un trailer (rilasciato a Dicembre 2017) che si articola sulle note di Lullaby for a Soldier (Arms of the Angels)Il brano, creato originariamente per la serie Sons of Anarchy è cantato proprio dall’attrice protagonista Maggie Siff. Tuttavia, lo slittamento della data di uscita nelle sale ha costretto la 20th Century Fox a pubblicare un altro trailer in Estate. Se dalle immagini si evince qualcosa in più sul carattere di Alita, il mood musicale si assesta sul malinconico. La scelta ricade questa volta su New Divide, eseguita da J2 e cover dell’omonima canzone dei Linkin Park del 2009 creata per la colonna sonora del film Transformers: Revenge of the fallen.

J2, al secolo Jay Singh, è un produttore musicale, compositore e musicista molto versatile con alle spalle un lungo passato da DJ. È stato tra i produttori di Dare La La La di Shakira, la colonna sonora ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2014, nonché canzone dello spot TV Activia, che è stato decretato l’annuncio più condiviso del 2014.

artist-101-j2-01.jpg

Da allora J2 si è trincerato nell’ambitissimo mercato dei trailer cinematografici e televisivi, creando un marchio di fabbrica caratterizzato da interpretazioni uniche e rivisitazioni in chiave epica di brani moderni contenuti in raccolte dal titolo The Iconic Series.

Le sue produzioni possono essere ascoltate in film, trailer, videogiochi, programmi TV, spot e serie TV. Fra i titoli più noti (e solo per nominarne alcuni): Grey’s Anatomy, The Hunger Games, Tomorrowland, Warcraft, Far Cry 4, Into the Storm, Crossbones, Divergent, Django Unchained e The man in the High Castle.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: