SOUNDTRACK – Trailer GODZILLA: KING OF THE MONSTERS (2019)

di Valeria A.


Era il 2014 quando Godzilla, il “Re dei Mostri”, si rituffava nella profondità dell’oceano, dopo una valorosa e trionfante battaglia contro i M.U.T.O., ma non per sparire. Anzi! Ritornerà fra qualche mese nel trentacinquesimo lungometraggio dedicato al mitico kaijū dal titolo Godzilla: King of the Monsters, diretto da Michael Dougherty, già sceneggiatore di X-Men 2 e Superman Returns. L’uscita nei cinema, pur non imminente , ci prepara ad un fibrillante count-down. La pellicola, infatti, sarà disponibile anche in Italia a Maggio 2019.

E mi raccomando, non aspettatevi che sia il capitolo finale di questa lunga serie perché MonsterVerseil media franchisecrossover e universo cinematografico incentrato su una serie di film e/o  prodotti distribuiti in collaborazione tra Warner Bros e Legendary Pictures, ha già dichiarato che nel 2020 produrrà Godzilla vs. Kong.

Il cast, oltre a Sally Hawkins e Ken Watanabe, “volti noti” del primo film, sarà composto da Kyle ChandlerMillie Bobby BrownVera Farmiga, Thomas Middleditch, O’Shea Jackson Jr., Zhang Ziyi, Charles Dance, Bradley Whitford e Aisha Hinds.

Il plot è molto semplice: mentre Godzilla e gli altri tre enormi kaijū Mothra, Rodan e la nemesi King Ghidora risorgono dalla terra e se le suonano di santa ragione, nonostante tutti li ritenessero delle semplici leggende, la razza umana dovrà cercare di non essere spazzata via. Nella difficile lotta per la sopravvivenza sarà l’agenzia di criptozoologia M.O.N.A.R.C.H. a prodigarsi affinché il tutto si risolva nel migliore dei modi. A primo impatto può sembrare tutto caos, estinzione di massa e distruzione, invece il trailer ci regala speranze grazie anche alla scelta della musica realizzata dalla società di produzioni musicali Imagine Music.

Fondata nel 2014, la compagnia è specializzata in colonne sonore per le campagne pubblicitarie e in particolare per i trailer. Il brano è la cover di Claire de la Lune di Debussy, tratto dall’album Supreme II del 2018, e che non suona inedito in quanto già presente in una scena del film Twilight, il famoso adattamento cinematografico del 2008 dell’omonimo romanzo del romanzo di Stephanie Meyer. Ma non sono nuovi neanche gli Imagine Music, che dopo aver prestato alcuni dei loro brani per gli spot del videogioco Heroes of the storm (prodotto da Blizzard) e il film Sicario, raggiungono nuovamente il grande pubblico proprio grazie a questo trailer.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il loro account Spotify, vero e proprio archivio di chicche cinematografiche e non.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: